Chiamaci

Tel. 026691744

“iMove around” per Android

Come avevamo già annunciato, è possibile scaricare l’applicazione “iMove” anche per smartphone Android!!

 

“iMove around”, l’applicazione per smartphone che supporta l’orientamento e la mobilità autonoma delle persone con disabilità visive, fino a pochi giorni fa poteva essere utilizzata solo su iPhone.

 

Da oggi, “iMove around” è disponibile gratuitamente anche per gli smartphone Android, grazie alla sponsorizzazione di Retina Italia Onlus e ad EveryWare Technologies che ha sviluppato l’applicazione.

Diamo uno sguardo alle principali funzionalità di “iMove around” per Android.

Spesso, mentre ci muoviamo, a piedi o sui mezzi pubblici, vorremmo sapere dove siamo e cosa c’è attorno. “iMove around”  per Android può leggere l’indirizzo in cui ci troviamo e i punti di nostro interesse nelle vicinanze (negozi, scuole) sia su nostra richiesta sia automaticamente, ad intervalli di tempo che decidiamo noi.

Inoltre, possiamo ottenere maggiori informazioni su un punto di nostro interesse nelle vicinanze per contattarlo (ad esempio per sapere se c’è posto nel ristorante più vicino), per accedere al sito web (ad esempio per leggere il menu del ristorante) o per farci guidare con il navigatore verso il punto di interesse scelto.

“iMove around” per Android permette anche di scrivere delle note associate a posti che incontriamo mentre ci muoviamo. Quando passiamo nuovamente nello stesso posto, viene letta la nota che abbiamo scritto. In questo modo, per esempio, mentre siamo accompagnati possiamo registrare i nomi dei punti di riferimento lungo un percorso. Quando torniamo autonomamente lungo lo stesso percorso possiamo sentire i nomi dei punti di riferimento che avevamo annotato.

“iMove around” per Android è stata realizzata per essere facilmente utilizzata dalle persone con disabilità visiva: è pienamente compatibile con TalkBack, il lettore vocale di Android e con le funzioni di ingrandimento.

Per Android può essere scaricata gratuitamente cercando “iMove around” sul Google Play Store.

Link Rapidi

Copyright © 2022. All rights reserved. – Retina Italia ODV

Retina Italia ODV
Skip to content