Chiamaci

Tel. 026691744

Retina Italia firma una convenzione con Yeah Cooperativa sociale

Con la Convenzione, Yeah cooperativa sociale  riconosce ai soci di Retina Italia, uno sconto del 15% sui propri servizi di supporto, formazione e assistenza sulle tecnologie assistive, mondo scuola, ascolto e supporto psicologico.

Yeah è una cooperativa sociale fondata dai giovani Marco Andreoli, esperto in disability studies, e Fabio Lotti, educatore esperto in disabilità sensoriali. La cooperativa offre consulenza, formazione ed assistenza a persone cieche, ipovedenti e ai loro familiari, sia nella sede di Verona, che a domicilio, che on line.
Il metodo adottato da Yeah consiste nell’affiancare la persona che ha perso o sta perdendo la vista, aiutandola innanzitutto a conoscere quegli ausili e quegli strumenti che possono restituirle autonomia. Viene quindi presentata all’interessato una panoramica degli ausilii esistenti e di quali obiettivi i singoli strumenti permettono di raggiungere. Segue poi una fase di ascolto delle preoccupazioni, dei desideri e delle resistenze o difficoltà dei pazienti: ad essi viene offerto un sostegno psicologico e affiancamento nelle loro motivazioni. Solo allora ha inizio il percorso di riabilitazione vero e proprio, nel corso del quale i primi risultati raggiunti aumentano il desiderio di proseguire.
L’assistenza che il team di Yeah offre è sia di natura tecnologico-informatica che empatica e psicologica. Questo perché l’uso delle tecnologie e la riabilitazione sono assai legate all’accettazione e alla presenza di un supporto che possa comprendere le difficoltà.

Per sapere tutto su Yeah  visitate il sito http://progettoyeah.it

Link Rapidi

Copyright © 2022. All rights reserved. – Retina Italia ODV

Retina Italia ODV
Skip to content