Come ogni anno ci sarà la maratona Telethon

Ecco la lettera che ci hanno inviato

Gentile Associazione,

vi scriviamo per informarvi che dal 15 al 22 dicembre si svolgerà la ventinovesima edizione della maratona televisiva sulle reti Rai, una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica.

Come sempre sarà una settimana intensa, in cui verrà dato risalto alle storie di pazienti e all’importanza nel sostenere la ricerca per costruire un futuro.

Si partirà sabato 15 dicembre, in prima serata su Rai 1, con “Festa di Natale”, la serata condotta da Antonella Clerici e interamente dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Dall’Auditorium della Rai, gente comune e ospiti famosi si alterneranno sul palco per dare voce alle storie di Fondazione Telethon: storie difficili ma anche storie di speranza e di cura. La serata, a tema natalizio, sarà caratterizzata anche da grandi performance di musica e spettacolo.

A partire poi dalla mattinata di domenica 16 dicembre, la maratona Telethon proseguirà sulle tre reti Rai con un’ideale staffetta dei più importanti conduttori, fino a concludersi sabato 22 dicembre, con un’edizione serale speciale de “I soliti ignoti”.

Anche quest’anno parleremo di RETINITE PIGMENTOSA, raccontando la storia di Daniele, Venerdì 21 dicembre a Studio Telethon su RAI UNO, nella fascia oraria che va dalle 19.00  alle 20.00.

Questi orari sono indicativi in quanto oggi non disponiamo della programmazione precisa, che verrà stabilita poche ore prima.

Potrete però trovare la programmazione dettagliata definitiva del palinsesto sul sito www.telethon.it a partire da giovedì 14 dicembre.

Siate presenti con tutti noi durante la Maratona a sostegno della ricerca!

http://www.telethon.it/news-video/news/al-via-campagna-presente-2018-fondazione-telethon

Un caro saluto a voi e alle vostre famiglie.

Associazioni Amiche di Fondazione Telethon